Articoli Manifesto Tools Links Canali Libri Contatti ?

Scrivere per SIForge.org

Se siete interessati a proporre ciò che è la vostra esperienza e competenza per ampliare un tema o proporne di nuovi non esitare a contattarci.

Scrivete una breve email con un piccolo sunto di ciò che vorreste trattare, ed inviatela a redazione@siforge.org.

Modello per gli articoli

SIForge.org mette a disposizione per chiunque voglia collaborare un modello per scrivere gli articoli. Il documento è disponibile nei seguenti formati: I più volenterosi possono mandarci gli articoli scritti direttamente nella versione XML di SIForge.org: Il contenuto deve essere organizzato così come è presentato nella reference del formato SIXML.

Liberatoria

Il documento è disponibile in formato PDF.
Editor on-line

SIForge.org dispone di un semplice editor on-line che permette di spedire alla redazione semplici Tips o Mini-articoli, entrambe le tipologie sono brevi scritti che richiedono una minima parte delle informazioni richieste per un articolo completo.

Il Tip è un breve testo in cui viene presentato un trucco o una scorciatoia per affrontare problemi più o meno comuni, opzioni nascoste, etc ...

Il Mini-articolo è un breve articolo in cui può essere presentata una tematica, un problema, un programma, ... a cui possono fare seguito uno o più articoli completi.