Articoli Manifesto Tools Links Canali Libri Contatti ?

Commenti all'articolo Parliamoci su internet, voice over ip con TeamSpeak RSS Feed

SIForge.org non si ritene responsabile del contenuto dei messaggi seguenti.
# 1 anonimo - domenica, 18 luglio 2004, 15:15:27
è una buona guida.
Però io volevo chiederti come si crea il server.
Non riesco a capire cosa devo mettere nel "server UDP port".
Se mi aiutassi te ne sarei davvero grato
grazie.
# 2 Marco Lamberto - domenica, 18 luglio 2004, 17:06:03
La distribuzione per Linux contiene il server in una directory "server", pur non avendolo installato sotto windows, presumo si trovi in una directory analoga.
Li dentro trovi l'eseguibile e la documentazione relativa.
Per quanto riguarda l'UDP port usa un numero positivo maggiore di 1024.
# 3 anonimo - martedì, 7 settembre 2004, 08:40:02
Finalmente ho trovato una guida ben fatta. Complimenti! Grazie a voi ora posso nuovamente comunicare con teamspeak! Grazie!
# 4 SGResu - martedì, 7 settembre 2004, 19:02:54
Se non cambi la porta, il clien trova automaticamente il server, basta sapere l'ip.
Altrimenti nel file di configurazione del server(nella cartella del programma) puoi specificare la porta.

:D
# 5 paolo - mercoledì, 6 ottobre 2004, 12:27:37
veramente bello, ho messo il server sul mio linux per fare due chiacchere con gli amici. tutto funziona a meraviglia, fin troppo direi, al punto che mi ricorda paltalk. io pero' non sono interessato ai giochi per cui ne faccio un uso diciamo "alternativo".

tra le cose che troverei confortevoli posso elencare

un tasto aggiuntivo per l'attivazione del microfono che consenta il blocco, cioe' lasci le mani libere ma con l'attivazione manuale. aggiungerei la possibilita' di disattivare la ricezione, cioe' passare al volo in half-duplex come opzione ulteriore, tutto ovviamente premendo un solo tasto. questo permetterebbe di dialogare senza ricorrere alle cuffie e senza incorrere in fastidiosi ritorni.

i messaggi al gruppo sarebbe utile poterli inviare da spazio apposito, senza dover aprire una seconda finestrella, come in una normale chat in modo che chi volesse intervenire senza interrompere possa farlo agevolmente. al momento in mancanza di cio' tengo attivo un servizio irc e un client gaim o xchat.

ancora complimenti all'autore.
# 6 SGResu - mercoledì, 6 ottobre 2004, 13:21:49
Non credo di aver ben compreso la domanda sul tasto alternativo. E' possibile settare il microfono in modalita' automatica(si attiva con la voce) oppure mantenendo premuto un tasto(configurabile) ogni volta che si vuole parlare.

TeamSpeak e' un programma adattabilissimo, io per esempio lo usavo per parlare con mio padre in Uruguay...
...senza spendere una lira!
# 7 paolo - martedì, 26 ottobre 2004, 11:51:41
Per la modalita' manuale, in alternativa a "premi-parla-rilascia-ascolta"
un tasto alternativo sarebbe "premi+lock-ON-parla-premi+lock-OFF-ascolta". Vale a dire controllo manuale ma che ti lasci le mani libere. Inoltre mentre parlo in manuale con il tasto bloccato gradirei avere la ricezione a OFF per evitare inneschi.
Ovviamente questa variante sarebbe confortevole nel caso di ascolto tramite altoparlanti, inoltre permetterebbe la conversazione tra piu' persone anche nel caso vi fossere piu' utenti attestati su ogni client.

Mi rendo conto che questo programma sia stato pensato per il gioco e che percio' quanto vado a proporre sia senza senso, ma non e' colpa mia se TeamSpeek e' riuscito troppo bene, e' troppo comodo e performante, e, come si sa', l'appetito vien mangiando.
# 8 anonimo - mercoledì, 1 dicembre 2004, 15:38:55
Il programma è davvero molto buono! Io xò ho un solo problema: riesco a creare il mio server,ma non riesco a cambiare le impostazioni attraverso "administration"; per esempio ho provato a dare un nome o una password,ma non succede nulla...aiutatemi,grazie.
# 9 soft5 - giovedì, 2 dicembre 2004, 21:36:54
Vorrei sapere perchè il mio indirizzo ip cambia ogni volta che avvio il programma TSserver...non c'è il modo di far rimanere l' ip sempre lo stesso? ...Grazie...
# 10 SGResu - sabato, 4 dicembre 2004, 17:27:45
Anonimo: se non ricordo male le password sono scritte nel file di configurazione, solo da li' le puoi modificare. Cmq credo che tu abbia creato un server con un account e che adesso tu stia cercando di modificarlo con l'account administrator, che e' un'altro account. Ultima cosa, le impostazioni vanno scelte "prima" di creare il server.

soft5: il tuo indirizzo ip cambia ogni volta che attivi la tua connessione internet(a meno che tu abbia un "IP FISSO"), quindi di conseguenza cambia anche l'ip del server. In realta' il server non necessita di ip, quando esegui il server esso apre delle "porte" sul tuo pc, logicamente chi vuole raggiungere il server su quella porta deve poter raggiungere il tuo pc...l'indirizzo ip serve a questo, a raggiungere il tuo pc.
# 11 Marco Lamberto - domenica, 5 dicembre 2004, 09:01:04
Per ovviare al problema dell'ip dinamico puoi registrarti su https://www.dyndns.org/ ed installare il client apposito per il tuo sistema operativo, cosi` ai tuoi amici darai un "nome" e non un ip! ;)
# 12 soft5 - domenica, 5 dicembre 2004, 10:51:16
SGResu: ti ringrazio per avermi risposto (e ringrazio anche Marco Lamberto), ma a questo punto mi sorge un dubbio non essendo,come si sarà capito, un esperto di informatica! Quando apro il mio server, c'è il rischio reale che qualcuno entri nel mio sistema potendo raggiungere, attraverso il mio IP, il mio pc? In sostanza,può essere pericoloso? E registrandomi, come mi ha suggerito Marco Lamberto, risolverei questo problema( se esiste...)?
Grazie; e scusatemi per le troppe domande, forse banali!
# 13 Marco Lamberto - domenica, 5 dicembre 2004, 14:06:18
La registrazione a dyndns permette di associare un "nome" alla tua macchina (all'ip che essa ha ricevuto quando ti sei collegato ad internet tramite il tuo provider), la cosa non comporta rischi o protezioni! :D
Qualcuno puo` accedere al tuo sistema tramite il tuo indirizzo ip, cio` pero` e` possibile solo se sulla tua macchina vengono eseguiti dei servizi vulnerabili ad attacchi remoti o/e e` in esecuzione qualche trojan che internet explorer t'ha "installato automaticamente" mentre visitavi qualche sito "simpatico".
Presumendo tu sia un utente windows ti suggerisco l'installazione di un buon firewall coadiuvata da spybot ( http://www.spybot.info ) ed un buon antivirus (es. la free edition di AVG http://www.grisoft.com/ ).
Ciao!! :D
# 14 soft5 - domenica, 5 dicembre 2004, 18:30:59
Marco Lamberto: Ti ringrazio! Sei stato molto gentile! Ho lo spybot e anche l'antivirus...il firewall no perchè se lo attivo mi blocca anche il server...comunque vedrò di registrarmi. Ti ringrazio ancora,ciao. :-)
# 15 SGResu - domenica, 5 dicembre 2004, 23:12:43
Beh, dal firewall puoi autorizzare il server cosi' che non venga bloccato!
# 16 soft5 - martedì, 7 dicembre 2004, 15:59:34
Ragazzi scusate se rompo...perchè c'è un mio amico che ha il ts server,lo stesso sistema che ho io,ma non riesce a creare un server...o meglio lui ci entra dentro,ma noi no! Grazie.
# 17 Marco Lamberto - martedì, 7 dicembre 2004, 17:46:48
Firewall attivo? Bind del server all'ip di localhost o ad un indirizzo che non e` quello pubblico a cui voi tentate di connettervi??
# 18 soft5 - venerdì, 10 dicembre 2004, 08:22:07
Ragazzi ieri sera mi è successa una cosa: eravamo in ts...7 persone! Ad un certo punto è saltata la comunicazione.L'ho ripristinata, riaprendo il server...ma dopo pochi minuti il mio pc si è praticamente riavviato da solo!!!Cosa è successo? C'è rimedio?
Poi abbiamo provato ad andare in un server pubblico,solo che lì non riuscivamo a sentirci perfettamente! Insomma come si può fare ad avere un bel server per il clan senza avere problemi? GRAZIE.
# 19 Marco Lamberto - venerdì, 10 dicembre 2004, 09:10:40
Mhh ... il tuo pc puo` essere crashato per colpa di qualche cosa d'altro (es. il gioco potrebbe causare surriscaldamento eccessivo di qualche componente ed il conseguente crash). Provate a cercare qualche server pubblico "vicino" o il cui accesso risulti veloce per tutti.
Ciao, Marco.
# 20 soft5 - venerdì, 10 dicembre 2004, 11:31:06
Grazie Marco! Sei sempre molto gentile!
# 21 SGResu - venerdì, 10 dicembre 2004, 11:38:02
Volevo comunicare che il nuovo sito di TeamSpeak e' il seguente: http://www.goteamspeak.com/news.php
# 22 Marco Lamberto - venerdì, 10 dicembre 2004, 12:01:09
soft5: prego, figurati! :D
SGresu: grazie, aggiorno le risorse dell'articolo. ;)
# 23 anonimo - mercoledì, 19 gennaio 2005, 12:07:10
mi date le coordinate di un server buono per entrare su teamspeak?
# 24 Black - mercoledì, 19 gennaio 2005, 14:06:55
Ho un problemone ragazzi non riesco a trovare il modo di settare il router per far funzionare ts server... problema mio? probabile cmq ho un router della zixel della serie 600 con il modem funziona benissimo se attacco il router nei log del server mi dice che non riesce a trovare l'ip esterno!!!
Se qualcuno mi puo' aiutare, vi posso subito dire che non ho firewall attivati anche quello del router è disattivato, ed ho pure settato che il router deve dare accesso alla porta 8767 del mio server...
Qualcuno a qualche idea?
# 25 JML - martedì, 25 gennaio 2005, 15:45:57

Complimenti per la guida e per il software segnalato che rappresenta sia una forma di VoIP (Voice Over IP) sia strumenti per la chat.

Con l'occasione vorrei segnalare la Community Italiana di Voice Over IP non per i servizi gratuiti messi a disposizione ma solo per approfondire il tema VoIP; a tale scopo inserisco il solo link diretto a tali informazioni:
"http://www.ivoice.it/faq/index.html"

Vorrei precisare che la Community sopra citata usa solo ed esclusivamente protocolli standard Open Source e non e' compatibile con il software TeamSpeak.

Vi ringrazio

# 26 ciccio - lunedì, 31 gennaio 2005, 17:50:25
qualcuno sa come fare funzionare il ts server con un router?
ne avrei veramente bisogno grazie
# 27 F|4$H - lunedì, 31 gennaio 2005, 18:49:50
raga qualcuno sa far funzionare il server teamspeak con un router ??? aiutatemi sto impazzendo...cmq il mio router è un CNet CNAD804-NF
Help Please
# 28 Marco - lunedì, 31 gennaio 2005, 18:59:35
Sul router adsl devi impostare una regola per fare il port forwarding cosi` che le richieste di connessione ricevute sull'ip internet del router alla porta specificata vengano "girate" in maniera trasparente alla macchina (ip:porta) della tua lan domestica.
Ciao. ;)
# 29 ciccio - lunedì, 31 gennaio 2005, 22:22:18
in poche parole visto che nn ci capisco molto che devo fare? ho un router trust 450i
# 30 Marco - lunedì, 31 gennaio 2005, 23:28:26
Devi guardare sul manuale del dispositivo come configurare il "port forwarding", i dati che dovrai inserire sono l'indirizzo di rete della macchina su cui girera` il server ts e la porta su cui e` configurato.
# 31 ciccio - martedì, 1 febbraio 2005, 13:30:19
il problema è che nn so che porte devo mettere
# 32 Marco - martedì, 1 febbraio 2005, 13:56:19
Il valore della porta (quella impostata sul router e` la stessa del server, stesso valore) dovresti riuscire a vederlo sulla macchina dove gira il server andando sull'interfaccia di configurazione del server stesso. Consulta il manuale di TeamSpeak per dettagli sulla configurazione del software. ;)
# 33 ciccio - martedì, 1 febbraio 2005, 15:19:26
grazie. un ultima cosa ho la vove host ip: devo mettere l'ip esterno o l'ip interno del computer?
# 34 ciccio - martedì, 1 febbraio 2005, 17:32:17
ci sono riuscito grazie a tutti;)
# 35 Marco - martedì, 1 febbraio 2005, 18:49:15
Bravo! Buon divertimento. :D
# 36 gabriele - giovedì, 24 febbraio 2005, 19:08:53
vorrei sapere se posso avviare teamspeak per server (quindi non il client) automaticamente all avvio di windows e se si come; inoltre sapere se posso effettuare il login in modo automatico(esempio msn messenger che parte da solo all avvio di win e accede automaticamente) grazie attendo una risposta sul forum ma anke a gabriaq AT jumpy DOT it
# 37 simone - mercoledì, 13 aprile 2005, 18:39:47
scusate ho un problema. io sono fastweb e ho creato un server opennap su winmx, ma gli utenti non fastweb non si connettono. voi conoscete un modo per far connettere tutti gli utenti di qualsiasi compagnia telefonica
# 38 Marco Lamberto - mercoledì, 13 aprile 2005, 20:18:59
Con fastweb non puoi, a meno di non essere un utenza business o acquistare un ip fisso. Questo perche` fastweb offre l'accesso ad internet via NAT, un meccanismo che rende impossibile la connessione diretta a partire da un esterno alla lan di fastweb verso una macchina interna.

Ciao,
Marco
# 39 simone - mercoledì, 13 aprile 2005, 21:16:53
grazie marco
ma ho letto che forse con un server proxy si può è vero?
# 40 Marco Lamberto - mercoledì, 13 aprile 2005, 21:36:20
Mh, un server proxy non credo possa risolvere molto, se puoi riportare l'url del documento o un frammento di questo, magari posso dirti di piu` in merito. Cmq diciamo che per rendersi visibili (con metodi leciti) da fastweb potresti/dovresti appoggiarti ad una macchina esterna alla lan di fw e fare un po' di giri ... ;)
# 41 Franco - mercoledì, 4 maggio 2005, 21:26:52
Ho un router Cnet CNAD804-NF.
Oltre al mio pc vi sono attaccati altri 3 pc e tutti e 4 andiamo regolarmete su internet.
Il problema è che nn riesco a vedere gli altri pc e viceversa.
Nn esiste un manuale in italiano per questo router?
Grazie
# 42 haniwa - mercoledì, 4 maggio 2005, 23:37:47
ciao a tutti.. complimenti per l'ottima guida..
Ho pero un problema che non riesco a risolvere..
Il server che ho appena creato mi viene visto regolarmente dal client ma quando cerco di collegarmi (dallo stesso pc) mi da errore, come se il server non stesse girando..boh..
Premetto:
-uso un router (ma le porte necessarie sono aperte)
-il firewall spento
-l'os è win XP..
avete qualche idea?
grazie infinite
Haniwa
# 43 SGResu - martedì, 31 maggio 2005, 18:26:06
Che errore ti da?

Contralla che sia consentito l'accesso anonimo al client.
# 44 anonimoDOBOL - sabato, 4 giugno 2005, 01:19:43
Ciao a tutti. Ho una connessione fastweb. Ho provato ad aprire un server con TS ma riesco ad entrarci solo io.
I miei amici (tutti DSL) non riescono ad entrare. Il server risulta offline ai loro "okki".
Ho provato anche a modificare la porta UDP dal settaggio di TS ma in quel caso il server non si avvia neanke.
Ciao a tutti.
# 45 DOBOL - sabato, 4 giugno 2005, 01:20:42
ahahahah (per il nick con cui ho postato)

aggiungo: si può risolvere in qualke modo?
# 46 Marco Lamberto - sabato, 4 giugno 2005, 07:15:36
Con FW non puoi mettere dei servizi sulla tua macchina ed aspettarti che siano visibili ad altri utenti non FW, causa NAT.
Non si puo` risolvere, a meno di non comprarti un'ip statico (opzione costosa) o cambiare provider.

Ciao,
Marco
# 47 Luca - martedì, 14 giugno 2005, 02:16:33
Scusate a tutti, ho un router adsl che mi gestisce vari computer, fra cui uno con win 2003 server. In questo vorrei creare il server per ts, ma pur avendo fatto il fowarding non funziona, mi dice che il server o è offline o non sta girando. Secondo me il problema è in windows, qualcuno sa darmi una soluzione? GRAZIE!!!!!!!
# 48 Ark - lunedì, 20 giugno 2005, 01:13:37
Ma se io ho un sito internet posso mettere il server di TS sullo spazio internet del sito usando l'indirizzo del sito come indirizzo d server per connettermi? (in modo da averlo 24 ore su 24 online senza dovere usare il mio pc come host,visto che con fastweb fra parentesi la lista d xsone che possono usifruirne diventa ristretta:<)
# 49 Ark - lunedì, 20 giugno 2005, 01:14:26
PS (scusa:P)
bel lavoro gli ho dato quasi il voto massimo:)
# 50 SGResu - mercoledì, 22 giugno 2005, 14:24:52
Ark: si puoi ma devi specificare la porta su cui gira il server di ts. Inoltre bisogna vedere se chi gestisce il sito te lo permette.

Luca: mi sembra un problema lato client. Sei sicuro che i vari firewall abbiano autorizzato il client?
# 51 Ark - venerdì, 24 giugno 2005, 17:02:03
chi gestisce il sito intendi il webmaster?
Oppure se il sito è hostatp da lycos splinder eccetera?
Il webmaster sono io stesso e il sito è su altavista (altervista?non ricordo),quindi per tenerlo pago una somma annuale. a questo punto le domande diventano due:
1. Devo chiedere il permesso direttamente a altervista oppure lo posso fare e basta?
2.Nel caso potessi farlo...COME si fa? A installare il server dico e a farlo funzionare,prendo la cartella del server installata sul mio pc e la metto tutta sul sito tramite un programma tipo WS_FTP PRO?

Scusami ma sono un pochino ignorantello^^
# 52 Luca - venerdì, 24 giugno 2005, 19:27:04
Lato client non può essere un problema, perchè mi collego tranquillamente ad altri server. L'unico server a cui non si collega è quello che creo io su win2003, anche nella rete locale non funziona!
Secondo me è qualche cosa in windows 2003 server che non fa passare niente, ma i firewall sono tutti disattivati ed ho il fowarding della porta 8767 nel router all'indirizzo del server. Boh!
# 53 Luca - lunedì, 27 giugno 2005, 01:45:24
Ok, risolto tutto, il problema era nell'autenticazione di windows.
# 54 cisky06 - lunedì, 11 luglio 2005, 01:25:09
Ragazzi,
cortesemente potreste indicarmi dove trovere una buona guida per TS server?

Grazie!
# 55 luca - mercoledì, 13 luglio 2005, 13:45:13
salve a tutti
c'è qualcuno che per caso sa perche pur aver un intero server nostro a paganmento quando parliamo
contemporaneamente o siamo in troppi la comunicazione comincia a non funzionare benissimo e quasi tutti sentiamo l eco?dato che a 2 di noi non lo fa mi chiedo se non possa dipendere dalla mia scadente scheda audio dato che il nostro canale va a 9.3 kbit un grazie anticipato a chiunque mi rispondera
# 56 Marco Lamberto - mercoledì, 13 luglio 2005, 17:15:34
L'eco potrebbe essere dovuto alla qualita` del microfono o, se non usate le cuffie, alla vicinanza di questo alle casse.
Non credo la colpa sia da addebitare alla scheda audio o alla connessione.

Ciao,
Marco
# 57 dede - mercoledì, 14 settembre 2005, 09:34:02
ciao a tutti anch'io ho qualche difficolta con ts2(server) il fatto è, che una volta installato il programma quando vai a modificare le impostazioni nella pagina web che ti si apre dopo che ti sei logato trovi il tutto in inglese ed io sono veramente una frana, per essere il programma mi va e riesco a collegarmi con il client ma mi piacerebbe poter cambiare alcune cose mi chiedevo per questo se in qualche angolo della rete avete visto una guida in italiano soprattutto nn riesco ben a capire le differenze fra admin e superadmin risp vi prego
# 58 SGResu - mercoledì, 14 settembre 2005, 22:13:59
Purtroppo non sono a conoscenza di traduzioni in italiano. La pagina web altro non fa che cambiare il file di configurazione, se proprio vuoi puoi editarlo a mano, ma se non capisci dove stai mettendo le mani e' meglio lasciar perdere. Coi poteri di superadmin puoi modificare le opzioni del server e degli altri admin. Di solito si usa un account admin per creare e gestire i vari canali...e il superadmin per rimediare ai casini combinati con gli account admin! :)
# 59 ferser - giovedì, 15 settembre 2005, 14:49:45
finalmente dopo tante prove sono riuscito a far funzionare il server;
la cosa + difficile è stata quella di capire che io, non posso mettere l'ip che gli altri devono mettere, ma quello interno della rete cioè il localhost.
Quindi ora e tutto ok o quasi...... perchè ora non so per quale motivo il mio server non appare nella Web Server List .... cosa sarà successo?
# 60 SGResu - mercoledì, 21 settembre 2005, 15:47:57
Prova a mettere il numerico 127.0.0.0
# 61 ferser - venerdì, 23 settembre 2005, 19:34:02
Non è questo il mio problema, (io metto 10.0.0.6)
tutto funziona bene, gli altri riescono ad entrare normalmente, ma ......il server che ho creato NON appare più nella web server list
# 62 King - domenica, 25 settembre 2005, 22:37:27
ciao a tutti.. complimenti per l'ottima guida..
Ho pero un problema che non riesco a risolvere..
Il server che ho appena creato mi viene visto regolarmente dal client ma quando cerco di collegarmi (dallo stesso pc) mi da errore(mi dice che il server o è off-line oppure che ts nn riesce a raggiungerlo), come se il server non stesse girando..boh..

Premetto:
-uso un router (ma le porte necessarie sono aperte)
-il firewall spento
-l'os è win XP..
avete qualche idea?
grazie infinite

King
# 63 SGResu - mercoledì, 28 settembre 2005, 22:55:55
King, questo errore e' capitato anche a me!
Ho risolto connettendomi tramite ip anziche' da world list.

Ferser, scusa per l'errore ma e' 127.0.0.1.
Cmq io riesco ad entrare sia con il localhost che con l'ip di nat. NON dalla web server list.
# 64 Antesis - domenica, 2 ottobre 2005, 19:58:06
Got a bad response from the server.Questo accade quando un mio amico si connette con ts.Non ha router.nessun firewall attivato.Cosa potrebbe Essere??

Grazie
# 65 SGResu - lunedì, 10 ottobre 2005, 13:41:26
Antesis: State usando due versioni diverse di TS!

Probabilmente il tuo server TS2 e' un RC2 e il suo client e' un TS2 RC1 o viceversa.
# 66 mrpanzer - giovedì, 10 novembre 2005, 13:04:43
ciao a tutti, ho creato un server team speak in windows, e sembra funzionare tutto ma...
la voce arriva in ritardo di circa 2/3 secondi...come mai ?? sul server ci sono 1,5Mb di banda in upload e non penso sia quello...
chi mi può aiutare ??

grazie mille
# 67 Marco Lamberto - giovedì, 10 novembre 2005, 18:56:31
Piu` che banda potrebbe essere un problema di latenza, il ping quanto impiega? In alternativa la macchina client potrebbe essere un po' troppo carica e rallentare la decodifica.

Ciao,
Marco
# 68 raffaele - lunedì, 14 novembre 2005, 11:03:00
Salve, qualcuno può dirmi come settere il mio router fastweb in modo da poter creare un host su gamespy?
Prima col mi vecchio modem ci riuscivo quì invece
# 69 TheBestia - mercoledì, 28 dicembre 2005, 17:38:04
Salve,
Volevo chiedere come si fa a creare un channel?
E' gratis?
Mi spegereste?
# 70 anonimo - giovedì, 5 gennaio 2006, 01:44:57
scusate ma come si configura un server teamspeak, qualcuno mi sa aiutare?
# 71 anonimo - mercoledì, 25 gennaio 2006, 15:12:35
RAGAZZI mi serve 1aiuto...
allora, ho 2 account, posso collegarmi in internet contemporaneamente con lo stesso modem?????
GRAZIE...
andrex88@hotmail.it
# 72 Gian - martedì, 14 febbraio 2006, 18:08:55
ciao a tutti
ho un problema...volevo creare un server ts che gira su ts per fare due chiacchiere con gli amici di facoltà. Premetto che ho un router d-link. Ho forwardato le tre porte, tuttavia se mi collego con l'ip interno (192.168.1.2) funziona, se mi collego con quello esterno non funziona. Ovviamente ai miei amici serve quello esterno e ovviamente neanche a loro funziona. Potete aiutarmi?
Grazie
# 73 Gian - martedì, 14 febbraio 2006, 18:09:42
*che gira su win xp
# 74 Marco Lamberto - martedì, 14 febbraio 2006, 20:27:21
Controlla di aver impostato correttamente la regola di port forwarding sul tuo router (controlla anche il protocollo - udp/tcp - non solo le porte). Non ho esperienza sui routers d-link, presumo tu possa controllare un minimo di logs sulla console (web) del dispositivo.

Facci sapere! :D
Marco
# 75 Marco - venerdì, 24 febbraio 2006, 06:19:39
Scusate mi potreste aiutare?
io ho provato ad avviare un server ma non ci sono riuscito qualcuno potrebbe spiegarmi meglio come si fa?
Grazie!
# 76 Marco - venerdì, 24 febbraio 2006, 06:22:32
Se possibile passo per passo e dovreste dirmi cosa ecome impostare
# 77 anonimo - lunedì, 6 marzo 2006, 00:07:57
non c'è un modo o un programma che crea un ip statico a chi ha fastweb?
# 78 Marco Lamberto - lunedì, 6 marzo 2006, 07:26:28
Purtroppo la soluzione per Fastweb e` pagare, ci sono delle opzioni che puoi guardare e attivare direttamente dal loro sito.
I tools che giravano agli inizi hanno solo contribuito al ban degli ip dei NAT di Fastweb su certi siti (e quindi l'impossibilita` di connettersi da chiunque abbonato FW).

Ciao,
Marco
# 79 Luca - martedì, 7 marzo 2006, 19:12:26
Ciao, ho un problema. Creo un nuovo canale, mi disconnetto poi mi riconnetto e il mio canale non c'è più. Qualcuno sa il motivo?
Ciao
# 80 Luca - martedì, 7 marzo 2006, 19:15:38
Ah no ho risolto, non mi rispondete!
# 81 Marco Lamberto - martedì, 7 marzo 2006, 22:31:07
Ciao Luca, lascia anche la spiegazione, cosi` se trovano la tua domanda via google ... trovano anche la tua soluzione! :D

Saluti,
Marco
# 82 LepSyus - venerdì, 17 marzo 2006, 23:45:37
Ragazzi aiutatemi da me non si sono installati i codec. Dove li posso trovare?
# 83 Marco Lamberto - sabato, 18 marzo 2006, 07:48:07
Quali codecs ti mancano? Che sistema operativo hai? Hai provato a guardare il sito ufficiale se nelle faq ha qualche link o simile?

Ciao,
Marco
# 84 anonimo - sabato, 22 aprile 2006, 15:00:14
mi dite un server per parlare su team speak?
# 85 Luca - martedì, 25 aprile 2006, 12:09:06
Ciao, oggi ho provato a creare un mio canale su teamspeak2. Ho messo il nome, pass, descrizione e tutto il resto. Mi collego e funziona. Quando mi disconnetto e poi mi riconnetto il mio canale non lo vedo più! Ho seguito alla lettera la guida ma succede sempre la stessa cosa. Qualcuno può aiutarmi? ciao.
# 86 vincent - mercoledì, 3 maggio 2006, 18:29:54
Salve,scusate se sono ripetitivo su l'uso di teamspeak, ma la mia domanda riguarda il fatto che nel momento in cui ho scaricato teamspeak server e l' ho istallato mi è apparsa una finestra dove era presente un nick un password ed altro, ora la cosa da profano che ho fatto è quella di continuare senza annotarmi e senza cambiare nulla di quella schermata, quindi se io volessi entrare come admistrator per poter cambiare qualche parametro penso di non poter fare nulla, a questo punto ho disinstallato e poi riistallato per vedere se mi dava nuovamente la schermata ma niente da fare.
Andando ad usare il tutto io converso tranquillamente con i miei amici ma desideravo sapere come posso risolvere il problema sempre che di tutto quello che io abbia capito su teamspeak sia giusto.ho letto vari topic a riguardo ma non ci ho capito nulla.Grazie e scusate il lungo poema
# 87 Marco Lamberto - mercoledì, 3 maggio 2006, 22:56:19
Ciao Vincent, su quale sistema operativo hai installato il server?
# 88 Vincent - mercoledì, 3 maggio 2006, 23:00:13
Ciao Marco, l'ho installato su xp professional
# 89 piicieffe - venerdì, 5 maggio 2006, 19:04:14
qualcuno sa dirmi gentilmente come trovare un manuale di configurazione x firewall hardware
grazie
# 90 Marco Lamberto - sabato, 6 maggio 2006, 09:45:01
@Vincent, guarda nelle FAQ di TeamSpeak, c'e` una risposta a come recuperare le passwords dai logs del server. ;)
http://www.goteamspeak.com/index.php?page=faq&id=4&item=17#q17

@piicieffe, sei OT, inoltre "un manuale per firewall hardware" e` un tantinello generico! Prova con il modello su Google ed eventualmente contatta il produttore (o vai sul suo sito). :D

Ciao,
Marco
# 91 vincent - sabato, 6 maggio 2006, 17:00:04
Grazie per la risposta controllero' al piu' presto
# 92 vincent - domenica, 7 maggio 2006, 10:31:51
Ciao Marco tutto risolto per nick e pass, grazie, data la tua preparazione mi chiedevo se c'è effettivamente la necessita' o no di mascherare il numero ip per evitare intrusioni dall'esterno.Se è si mi potresti postare un qualche sito dove potrei approfondire la mia conoscenza in materia, possibilmente in italiano.Grazie
# 93 vincent - domenica, 7 maggio 2006, 11:29:30
Nella domanda sopra scritta intendo dire che se registarmi a dyndns.org mi aiuta a evitare intrusioni, cioe' nel momento che non do' ai miei compagni il numero ip per il collegamento a teamspeak , ma rilascio l'hostname creato su dyndns risolvo qualcosa o chiunca trovi il mio hostname potra' sempre entrare sul mio pc.Grazie
# 94 Marco Lamberto - lunedì, 8 maggio 2006, 09:38:50
Tra l'ip e l'hostname il passo e` breve. La sicurezza della tua macchina non basarla sulla visibilita`. Basta un nslookup per risalire al tuo ip. In sintesi, non preoccuparti di ip o hostname, registra pure su dyndns la tua macchina (un nome e` solitamente piu` facile da ricordare di un numero) e mettiti un buon firewall. Controlla quali servizi lasci aperti "al mondo". Non usare IE e Outlook senza adeguate protezioni (spyware tools come le parti residenti di spybot, ...), etc.
Di documentazione on-line ce n'e` parecchia, spulcia con google, alcune note interessanti puoi leggerle dal sito di Paolo Attivissimo ( http://www.attivissimo.net/ ).
Saluti,
Marco
# 95 VLEE - domenica, 14 maggio 2006, 15:31:51
Ragazzi ho un problema, sono riuscito a creare il mio server su Team Speak ho seguito di pari passo le vostre istruzioni e funziona regolarmente, io riesco a connettermi tranquillamente, ma i miei amici no ed in più non lo trovo nella lista web server list come mai?
# 96 VLEE - domenica, 14 maggio 2006, 15:53:57
questa è la mia email vi prego di rispondermi
# 97 SGResu - domenica, 21 maggio 2006, 21:34:12
VLEE hai controllato di avere autorizzato il programma nel firewall? Se sei un utente fastweb con ip natato mentre i tuoi amici no, non riusciranno a joinare il server.
# 98 Reanimator - martedì, 23 maggio 2006, 09:39:22
Vorrei fare dei complimenti sull'autore dell'articolo di team speak!!!é veramente completo grazie a tutti!!!COMPLIMENTI!!!
# 99 Vincent - mercoledì, 24 maggio 2006, 10:02:25
Ciao raga, sono da poco amministratore e superadmin di un server di teamspeak, volevo chidervi se è possibile entrare e ascoltare le varie conversazioni dei diversi canali da me creati senza essere visto.Grazie
# 100 Marco Lamberto - mercoledì, 24 maggio 2006, 12:54:03
Mhh, potrebbero configurarsi delle problematiche di natura legale se cio` fosse possibile e portato avanti concretamente ...

Saluti,
Marco
# 101 reanimator - mercoledì, 24 maggio 2006, 15:39:30
scusate raga ma non ho capito come si crea un server per team speack...nel sito di team speak ci sono 4 file da scaricare uno client e altri che richiedono delle password vi prego aiutatemi!|!!!
# 102 Vincent - mercoledì, 24 maggio 2006, 16:10:52
Ciao Marco se ho capito bene non si puo' far nulla pur essendo admin o superadmin per non farsi vedere su teamspeak.
Scusa se riformulo la domanda.
Saluti
# 103 Pikassus - sabato, 27 maggio 2006, 19:03:45
ciao raga, io ho un problema ke nn ho capito cm risolvere...ho creato il server mi connetto tranquilamente ma quando il server raggiunge il numero di 5 persone va giù...aiutatemi x piacere^^
# 104 SGResu - mercoledì, 7 giugno 2006, 16:00:04
Questo problema non l'ho mai riscontrato Pikassus.
Prova a dare un'occhiata sul forum ufficiale.
# 105 SGResu - mercoledì, 7 giugno 2006, 16:02:41
P.S. Tenete presente che la guida e' stata fatta per una versione che ormai ha 2 anni. Prima o poi mi decidero' a farne una nuova per quella attuale...priamo o poi eh...
# 106 anonimo - giovedì, 8 giugno 2006, 13:07:16
io invece vorrei tenere aperto 2 sessioni di teamspeak contemporaneamente e possibile ?
# 107 anonimo - giovedì, 8 giugno 2006, 19:49:20
come si apre un canale sul ts?
# 108 Kekko - lunedì, 12 giugno 2006, 12:07:47
Salve! Ormai sono 2-3 mesi che cerco di aprire un server su ts, ho scaricato tutto sia il client che il server.. ho chiesto aiuto a un sacco di persone che mi hanno detto che avendo un router devo applicare delle configurazioni... ma quali configurazioni? Aiutatemi pls!!
# 109 lara - martedì, 13 giugno 2006, 16:56:03
ciao
qualcuno sa darmi l'indirizzo IP di server nei quali è possibile creare stanze?

grazie mille!
# 110 gogo - martedì, 18 luglio 2006, 00:20:21
ho istallato il prog. ma non va un c....
mi potete aiutare

grazie
# 111 Marco Lamberto - martedì, 18 luglio 2006, 09:18:07
Dovresti dare qualche dettaglio in piu`, se ti da errori, eventuali log applicativi, ... diversamente possiamo solo dirti, disinstalla e reinstalla (ma di rado questa pratica risolve i problemi)! :)
Ciao,
Marco
# 112 anonimo - mercoledì, 26 luglio 2006, 19:45:41
salve avrei un problema, io ho creato un server di teamspeak solo ke l'Ip cambia sempre c'è un modo x farlo rimanere fisso?? grazie :D
# 113 Marco Lamberto - mercoledì, 26 luglio 2006, 22:33:58
Hai un'adsl? Prova ad usare dei servizi di dns dinamico (es. http://www.dyndns.com/ ) per registrare un nome on-line alla macchina e "dimenticarti" dell'ip.

Ciao,
Marco
# 114 Andrea - giovedì, 27 luglio 2006, 04:47:47
Ciao a Tutti,sono registrato a no-ip per avere un ip statico fittizio,vorrei sapere come usarlo per il server teamspeak in modo da dare come indirizzo il nome del mio no-ip e non direttamente l'ip.
Grazie
# 115 Marco Lamberto - giovedì, 27 luglio 2006, 08:48:34
Il nome su dns serve a chi vuole connettersi come client al tuo server. Il server parte automaticamente agganciandosi al tuo ip corrente, quindi non ti serve mettere il nome registrato su no-ip.

Ciao,
Marco
# 116 Andrea - venerdì, 28 luglio 2006, 16:59:02
Grazie per la rispodta,molto gentile e tutto risolto,il mio server è up.
Ciao,alla prossima

Andrea
# 117 fabio - martedì, 1 agosto 2006, 11:41:10
ma cm si scarica team speak 2????????????????????????????? ce scritto tt meno ke quello-.-
# 118 Marco Lamberto - martedì, 1 agosto 2006, 11:57:13
http://www.goteamspeak.com/index.php?page=downloads

Ciao,
Marco
# 119 Anarkia80 - mercoledì, 2 agosto 2006, 11:38:21
l'ip che usavo per collegarmi ad un server non funziona piu non e' che avete uno buono
# 120 anonimo - sabato, 26 agosto 2006, 00:00:30
Ciao, ho appena installato il server di teamspeak 2 ma non so come fare a dare i poteri all'admin e superadmin una voltra entrati con il client.... potete aiutarmi? Grazie
# 121 Marzi - venerdì, 1 settembre 2006, 19:37:04
Anke io vorrei sapere dei poteri admin e superadmin. Grazie in anticipo
# 122 matteo - martedì, 19 settembre 2006, 18:02:47
ciao a tutti 1 semplice domanda come si crea 1 server di ts 2??????? risp per favore
# 123 rase - domenica, 24 settembre 2006, 13:28:10
Ciao a tutti io ho dei grossi problemi con temaspeak 2 client.

Fino ad ora teamspeak mi e' sempre funzionato egregiamente, da qualche giorno invece il microfono non va piu' solo con ts, tutti gli altri programmi che uso, skype, msn etc mi funzionano ma su ts no .
Ho provato a reinstallare ts ma stranamento anche se avevo rimosso oltre alla disinstallazione pure le cartelle manualmente il programma mi tiene le stesse impostazioni che avevo prima della disinstallazione, server e tuto. Sapete come posso fare per disinstallare completamente ts ? altro errore che mi da e' che se lo metto su direct sound tutto ok il programma parte ma il mic non si sente, se metto su wave il programma crasha e si chiude. Attendo vostro aiuto quanto prima perche' non so piu' che fare!!!! help!!!
# 124 ernl - martedì, 17 ottobre 2006, 01:31:00
Ciao a tutti!
Ho scaricato TeamSpeak 2 RC2 Server e TeamSpeak 2 RC2, il problema e' che non funzionano... Ho provato a far partire l'upadate della lista dei server ma mi da errore, osi' come mi da errore quando cerco di far partire il mio server.
Il firewall e' disattivato... Non riesco proprio a capire quale sia il problema...
Vi prego, rispondete al piu' presto.
Ciao
# 125 Caesar - martedì, 7 novembre 2006, 18:28:26
Chi ha fastweb è vuole offrire servizi come Server.. in Alternativa Sia per TeamSpeak ke per Giochi ecc...
C'è un programma molto famoso per noi utenti FW Si chiama HAMACHI l'ultima Versione è la 1.0.0.62

Questo e il link "http://63.208.197.224/files/HamachiSetup-1.0.0.62-it.exe"

Non parlate male di Fastweb Va benissimo ha i suoi piccoli difetti come telecom <--- Ke secondo me ha un solo vantaggio
l'ip pubblico(Oramai...con hamachi anke FW) per il resto Telecom non mi piace per niente e io e i miei amici
FW e Telecom..Giochiamo molto e io Faccio da server :-D

PS Hamachi Crea VPN <-- Per chi non lo sa cos'è e una rete Virtuale privata..quindi una volta ke i membri della rete
sono connessi e vorrete giocare ad un gioco in Multiplayer.. dovrete andare a Lan...e non in Internet OK :-D
CIAOOO
# 126 Caesar - martedì, 7 novembre 2006, 18:36:44
CIAO rase.. Non so il tuo problema..io proverei 2 cose..
1)
hai notato ke sia in skype ke in TS2 c'è la possibilità di settare l'input ed output..li forse ti trovi
Per l'audio:: Driver Audio principale // per il MIC:: Driver Primario D'acquisizione, Allora invece del driver primario nella lista c'è anke il nome della scheda tua
"Es. Sound Blaster Audio" Dunque seleziona sia per il mic sia per l'audio la "Sound Blaster Audio" <--- Ovviamente non so ke scheda audio hai..

2)
prova a re-installare la scheda audio e ripassare il punto 1.. OK...

PS. Disintallala non sovrascrivere i file sopra
Ciao Caesar
# 127 Caesar - martedì, 7 novembre 2006, 18:40:10
Un ultima cosa FASTWEB va molto piu veloce di telecom :-D....Popolo di Telecom Non arrabiatevi non lavoro per
loro...ma il fatto e ke l'ho provate tutte Tiscali,Telecom,e FastWeb....Non solo in un girone anke ripassando da FW a Tiscali e a telecom
Ragione Fatta...NON MI SCHIODO PIU ;-) Grazie Hamachi :-D
# 128 muduk - venerdì, 10 novembre 2006, 20:52:37
una domanda. io ho aperto un server ts e ho installato dyndns updater xke ho un ip dinamico. fin ora tutto bene ma se io spengo il pc mi si chiude il server, c'è un modo per tenere il server sempre aperto anche se spengo il pc? grazie in anticipo.
# 129 D4Ng3R - domenica, 19 novembre 2006, 12:56:22
ciao a tutti
se installo il server posso usare temspeak solo per parlare tramite lanma in modalità offline? Sto cercando un messenger per lan non collegate a internet che mi permetta di parlare con gli amici e non di scrivere soltanto.
Grazie
# 130 SGResu - domenica, 19 novembre 2006, 22:28:54
# 128 muduk
No. Pero' puoi appoggiarti a server pubblici.

# 129 D4Ng3R
Mi sa che non ho capito cosa tu voglia fare. :)
# 131 muduk - mercoledì, 22 novembre 2006, 19:32:37
Come faccio ad appoggiarmi e server pubblici? grazie
# 132 muduk - mercoledì, 22 novembre 2006, 19:32:46
Come faccio ad appoggiarmi e server pubblici? grazie
# 133 muduk - lunedì, 27 novembre 2006, 00:56:52
ah cmq io ho un sito su altervista e nn potrei fare in modo di appoggiarmi a quel server e quindi farlo girare la il server ts?scusate la ripetizione di messaggi
# 134 Lele - mercoledì, 29 novembre 2006, 18:02:32
Ottima guida, non c'è che dire.
Vorrei fare solo una domanda, ragazzi.
So che l'hanno fatta in molti, però con le spiegazioni non sono riuscito comunque a risolvere il mio problema.

Dunque, ho creato un Server TS. Ho 2 PC collegati con un Router Flynet a casa e vorrei parlare con i miei amici in game. Il problema che sorge è che se mi connetto con l'IP della mia LAN (192.168.1.3), funziona regolarmente.
Ma se metto il mio IP esterno, non mi si collega al Server.
Ho settato il Port Forwarding del Router in maniera corretta (UDP Port 8767), ma nulla di fatto.
Potreste aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.
# 135 FalcoNero - domenica, 10 dicembre 2006, 21:02:01
# 129 D4Ng3R
Se hai ua rete locale tipo 5 pc e vuoi comunicare tra loro in TS cmq devi installare su uno di loro il server TS e gl'altri devono fare riferimento al pc server
# 136 FalcoNero - domenica, 10 dicembre 2006, 21:09:09
# 133 muduk
Devi avere uno spazio host non uno spazio web! mi spiego tu devi installare il programa server (o ci sono aziende che te lo fanno trovare installato) il web serve solo per configurare il server!

# 134 Lele
Molte volte non è questione solo del firewall ma anche della configurazione della rete! devi sapere che il router non sa a quale pc deve far riferimento quando gli viene fatta una richiesta di connessione. Tra i parametri del router devi cerca una cosa come questa "Default DMZ Server" (nel mio router si chiama così) dove inseri l'ip della macchina che vuoi che sia server! (ho 4 pc avevo il tuo stesso problem e così ho risolto)
# 137 FalcoNero - domenica, 10 dicembre 2006, 21:14:55
# 132 muduk
Fai una ricerca sui vari siti di ricerca (tipo google) con la parola chiave "Host Team Speak Pubblic" e troverai quello che cerchi
# 128 muduk
Il servr Ts è un programma come altri se spegni il pc spegni anche tutti i programmi! se hai una buona macchina sotto che può restare accesa 24 ore su 24 ti consiglio di spegnere soltanto il monitor (ma al 90% dei casi deve essere una macchina dedicata solo a questa funzione da server) ti consiglio di comprare uno spazio in internet dedicato ad uso di server ts
# 138 muduk - lunedì, 11 dicembre 2006, 18:06:48
grazie falconero farò la riecerca e anche nn mi dovesse andare bene ti ringrazio comunque...ciao alla prossima!
# 139 Ivana - sabato, 23 dicembre 2006, 05:59:33
La musica ha smesso, non sento più nulla, in team speack, vicino al mio nome il puntino è restato verde non compare la x, cosa faccio? Attendo risposta
# 140 Val Martin - mercoledì, 27 dicembre 2006, 15:41:27
Io ho un problema voglio creare un server tutto mio... o almeno voglio trovare un server da cui starci dentro e chiacchierare ogni giorno con i miei amici, come posso fare? aiutatemi pls
# 141 fra90 - martedì, 16 gennaio 2007, 22:59:42
ciao a tutti,sn nuovo, cm moilti ho un problema cn teamspeak, quando parlo sento l'eco(la mia voce, gli altri mi sentono benissimo). devo configurare qualcosa?? grazie, attendo vostre notizie.........:D
# 142 IO - venerdì, 19 gennaio 2007, 00:48:43
salve a tutti, io vorrei sapere come si crea un server possibilmente non a pagamento su teamspeak...rispondetemi al + presto xkè è urgente

rispondetemi all'email thebirr@msn.com
# 143 giulietto - sabato, 20 gennaio 2007, 02:28:24
anche io vorrei sapere cm si fa a creare un servere privato nn a pagamento rispondetemi al piu presto pls
# 144 anonimo - venerdì, 26 gennaio 2007, 00:02:10
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un modo per evitare che gli idioti entrino su un server qualsiasi di TS e rompono. Ho gia provato a mutare ma non funge, a kickare ma rientrano immediatamente a bannare, ma non funziona neanche quello. Esiste un modo ho qualche tool o programmino anche hacker per impedire che sta gente rompa sul tuo server di TS??
# 145 anonimo - venerdì, 26 gennaio 2007, 23:56:35
ciao ascoltate quando mi collego io do ip hai miei amici una volta riescono ad entrare ma poi gli dice che il server e offline come faccio?
grazie.
# 146 anonimo - sabato, 27 gennaio 2007, 00:40:10
basta che metti la password nel server e non entrano
# 147 anonimo - mercoledì, 31 gennaio 2007, 17:01:27
ho da poco messo up un server Teamspeak via wireless, il problema principale era quello di dare la possibilità dall'esterno di collegarsi al mio server, ho risolto questo problema aprendo le porte del router (8888) una volta aperto le porte io dallo stesso computer che osta il server non riesco a collegarmi al server in locale mi dice server offline se mi collego trammi te la lista dei server pubblici se provo la connessione diretta mi dà "socket error 11004" se invece provo da un'altro pc che non è nella stessa rete mi si collega subito, ho provato a resettare il router a reinstallare teamspeak server e client e a reimpostare tutto come era prima della apertura delle porte, ma anche cosi non mi fà più collegare anche se prima ci riuscivo ma dall'esterno non potevano accedere, non sò più a cosa pensare...qualcuno sà aiutarmi?

Grazie
# 148 anonimo - lunedì, 19 febbraio 2007, 18:37:36
scusate io ho un problema.

vorrei cambiare l'account di hamachi cioè l'indirizzo ip dello stesso hamachi perche sono stato bloccato da un server e vorrei cambiare l'indirizzo ip per poterci rientrare come posso fare???
# 149 anonimo - giovedì, 22 febbraio 2007, 17:17:48
Ciao a tutti,ho da poco scoperto questo utlissimo programma,che devo dire è bellissimo da usare nei giochi online,mi diverto troppo... io riesco ad usarlo tranq ho anche creato un server e tutto va alla perfezione... un mio amico al quale l'ho consigliato x poter parlare mentre giochiamo,invece,ha un prob di ritorno audio,mentre io sento solo la sua voce nelle casse o cuffie lui sente anche se stesso,gli ho fatto configurare tutte le impostazione come le mie,ma rimane sempre il prob,come si può risolvere??sapete aiutarmi??
# 150 SGResu - giovedì, 1 marzo 2007, 20:27:45
# 148 credo tu debba creare un'altro account per hamachi. Non so se creando un'altra rete cambi l'ip.

#149 deve tenere il microfono lontano dalle casse, oppure abbassare la soglia di attivazione del mic.
# 151 anonimo - venerdì, 2 marzo 2007, 18:03:06
si quello del microfono lo credevo pure,anche se a me non da questo prob,il fatto è che lui usa le cuffie con il microfono quindi non ha questo prob eventuale che si può verificare con le casse,xò sente anche se stesso...
# 152 pablo - venerdì, 2 marzo 2007, 19:33:39
ciao a tutti avrei una domanda da porvi... io ho letto tutta la guida e volevo creare un mio server per la gilda... ho provato come nella spiegazione a cliccare col destro sull'icona per vedere l'IP e per andare su administration ma a me invece viene fuori connect, quick connect, show,hide e quit... dove sbaglio? plz ditemi come fare
# 153 Diego - venerdì, 2 marzo 2007, 21:33:17
Ciao ragazzi volevo consigliare a tutti essendo un grande esperto di Teamspeak se vi interessa un server serio e sempre online praticamente gratis di fittarlo da Gamesclan.

A questa pagina potete fittarlo ed averlo sempre online
http://www.gamesclan.org/modules.php?name=clanhosting

Qui' invece potete vedere una lista di server online da gionare semplicemente con un clik a patto che avete il client temaspeak istallato sul vostro pc
http://www.gamesclan.org/modules.php?name=onlinets

Contattatemi se volete informazioni
# 154 pablo - sabato, 3 marzo 2007, 00:41:03
ciao diego.. io volevo un server sempre online dove io possa creare una canale con password e dei sotto canali che non venga cancellato quando vuoto... e ke amministro io o al massimo un mio amico... preferibilmente gratis, ma sono anke disposto a pagare(ovviamente dipende quanto)... plz risp.. grazie
# 155 M@tr!x - domenica, 4 marzo 2007, 10:02:31
ciao a tutti io ho creato un server team speak sl che ora i miei amici dp un po che lo lascioaperto nn riescono piu ad entrare , per farli rientrare devo uscire ed entrare dal server.
mi aiutate grazie.
# 156 pablo - domenica, 4 marzo 2007, 18:59:58
come hai fatto a creare il server? ne ho bisogno plz risp
# 157 ALAN - lunedì, 5 marzo 2007, 00:27:49
vi prego addatemi ad msn, per spiegarmi come faccio ad hostare un server teamspeak.
# 158 Diego - giovedì, 8 marzo 2007, 00:08:07
Ciao Pablo a quei link che ti ho dato hai la possibilita' di fittare a 4 server proprio il server che fa' per te, se hai qualsiasi dubbio contattami in email
tango@gamesclan.it

A questa pagina potete fittarlo ed averlo sempre online

Qui' invece potete vedere una lista di server online da gionare semplicemente con un clik a patto che avete il client temaspeak istallato sul vostro pc
# 159 anonimo - giovedì, 8 marzo 2007, 17:45:27
SCUSATE SAPETE COME SI KIAMA STO PROGRAMMA PER CREARE I SERVER DI TS?
# 160 anonimo - lunedì, 12 marzo 2007, 18:31:05
PER UN SERVER GRATUITO ANDATE Qì:

freetshost..com

ciao a tutti!!!!!!
# 161 michele - lunedì, 26 marzo 2007, 20:32:24
ciao raga....volevo kiedervi cosa devo mettere in ts admin client nello spazio riguardante loginname e TCP querry port??????????????' vi prego risp..grazie
# 162 peppe619 - sabato, 31 marzo 2007, 03:32:34
Ciao ragazzi leggevo un po' di conversazioni.. ascoltate ho un problema ma non so di che natura sia...praticamente ho sempre usato ts normalmente se non che un giorno vado ad aprirlo e quando premo su connect o quick connection, il bastardo diventa iconcina sulla sinistra e si chiude il programma...come posso fare? :(
# 163 anonimo - lunedì, 2 aprile 2007, 08:11:32
salve a tutti raga...ho creato un server... e l'ip mi cambiava ad ogni connessione... quindi sono andato sul sito dns quello per avere il nome al posto dell'ip... ho provato quindi mi sono disconnesso e poi riconnesso ma mettendo il nome non funzionava lo stesso... cosa devo fare??
# 164 Diego - martedì, 3 aprile 2007, 16:01:33
Ragazzi io da esperto e per evitarvi problemi di connessione di qualita' di audio scarsa e di server imporvvisamente bannati perche senza licenza vi consiglio ancora per pochi miseri euro mensili di usare i server professionali del piu' grande Hoster Italiano Ufficiale

# 165 Bruna - mercoledì, 4 aprile 2007, 17:17:42
Ciao a tutti ho un problema con l'installazione o meglio dopo l'installazione cliccando su Connection e Quick Connect, e ovviamente dopo aver inserito le coordinate nel pannello, alla connessione mi appare il seguente errore "Socket error 11004" non mi appare la lista delle lingue da selezionare. Ho windows Xp e un Amilo con connessione ADSL. Potete aiutarmi? Grazie a tutti
# 166 diego - venerdì, 6 aprile 2007, 03:46:05
Scusate, è la prima volta che utilizzo teamspeak, qualcuno sarebbe così gentile da spiegami a cosa servono le due voci sotto indicate?
Voglio configurare il server il locale, ma mi da sempre errore restituendomi error occured
there is already an server with the same udpport
CONTINUE

Le voci che voorei chiarite sono queste due:

Server WebPost PostUrl
Server WebPost LinkUrl:

Grazie.
# 167 LISA - giovedì, 26 aprile 2007, 16:22:12
noi abbiamo installato team speak (siamo un negozio di informatica e quindi abbiamo effettuato tutti i controlli di router, firewall ecc.) però ci funziona solo in local host tramite lan, se mettiamo l' IP statico pubblico dice ke il server è offline o altri problemi, come facciamo a sistemare ?
abbiamo tiscali
# 168 M@tr!x - giovedì, 3 maggio 2007, 01:43:07
Ciao ragazzi ho un piccolo problema con team speak, quando entrano i miei amici dopo un pò non riescono più ad entrare come mai?
Allora a me tocca entrare ed uscire dal mio server per far entrare i miei amici cosa faccio?
Grazie in anticipo per l'aiuto..........
Ho provato a sbloccare le porte però in team speak non so dove mettere le porte udp e tcp grazie.
Ciao
# 169 M@tr!x - giovedì, 3 maggio 2007, 01:44:59
Lisa ti posso rispondere io, per entrare da l'ip normale devi sbloccare le porte attraverso le porte firewool o come si scrive cambiando le impostazioni del modem.
Cosi puoi entrare anche tu con quel ip ciao.
# 170 Xarabas - venerdì, 11 maggio 2007, 15:05:09
Ciao raga...ho un problema allora ho aperto il server su ts....tutto ok ho aperto la porta sul mio router (8767) mi riesco a connettere al server il problema è che quando do l'ip ai miei amici nessuno si riesce a connettere ts da errore sapete dirmi come posso risolvere il problema grazie
# 171 anonimo - domenica, 13 maggio 2007, 14:19:46
Ciao a tutti ho un problema con l'installazione o meglio dopo l'installazione cliccando su Connection e Quick Connect, e ovviamente dopo aver inserito le coordinate nel pannello, alla connessione mi appare il seguente errore "Socket error 11004"
# 172 gigi - giovedì, 17 maggio 2007, 18:42:34
Ciao a tutti, utilizzo TS da ...sempre... ma, solo dopo aver rifatto il pc, mi si presenta il problema che vado a descrivere:
Dopo un certo tempo...nn c'è un minutaggio preciso...coloro che sono nella mio stesso canale odono un fastidioso fruscio e la mia voce scompare, io vedo il pallino perennemente acceso anche se nn utilizzo il mic, per ovviare all'inconveniente chiudo e riavvio piu' volte il programma. Devo dire che questo si verifica solo ed esclusivamente quando sto giocando a BF2 con il quale, perarltro, giocavo anche prima di rifare il pc sempre in contemporanea con BF2 e senza aver mai avuto nesun problema.
grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
# 173 colonnel - martedì, 29 maggio 2007, 01:10:07
cèe qualche sitema per poter avere il programma in italiano perche non riesco a farlo funzionare ........grazie lo stesso
# 174 XTREMSNAKE - giovedì, 7 giugno 2007, 00:25:48
ma chi e nick90 e black?
# 175 carmine - giovedì, 12 luglio 2007, 09:33:44
Ciao ragazzi ho un problema davvero strano. Ho fastweb e uso TS da un bel po', ma, da quando ho installato la rete wireless, appena clicco su connect o quick connect, il programma si chiude istantaneamente. Ho provato a disinstallare e installare TS ma niente da fare. Ho provato anche a cancellare tutte le sue voci dal registro di sistema ma
nulla. Mi potete aiutare GRAZIE
# 176 Mattia - martedì, 21 agosto 2007, 00:50:44
Ragazzi ho un problema con team speak praticamente quando cerco di entrare mi dice"wave in getDEvCaps specified device is out of range" e non riesco a parlare dandomi con "mute Microphone"
E una settimana che giro alla ricerca di una soluzione ma non ci salto fuori

Mi sapete aiutare per favore.....
# 177 anonimo - mercoledì, 5 settembre 2007, 18:26:09
ragazzi qlcn mi sa dire xk qnd accendo il TS dopo un paio di secondi il mio computer si spegne e si riavviaa???x favore qlcn mi sa dare una risposta...spero k qlcn di voi mi sappia iutare!!! grazie!!! ciao a tuttiii
# 178 anonimo - mercoledì, 3 ottobre 2007, 21:18:32
Ciao a tutti.... C'e' nessuno che cortesemente puo' aiutarmi?? anche se mi sa che sara' impossibile visto che ne ho gia provate di cotte e di crude... Il mio problema e' questo: ho comprato un pc nuovo e all'inizio tutto ok.. In ts riuscivo a parlare con il mic delle cuffio ma da molto tempo a questa parte non mi risece piu.. Il mic con msn funziona ma quando accendo ts sento solamente dalle cuffie ma il mic non funziona. Ho provato dal pannello di controllo di windows e dal mixer dell'audio ma niente.. Ho una webcam con il mic incorporato e con quella riesco a parlare.. Ho provato a staccarla e comunque il mic non funziona... Mi sembra che quando accendo ts mi desse un errore ma non so se questo sia riconducibile al fatto che il mic non mi funziona.. Non so più come fare sono disperato anche perche con il mic della webcam mi sentono male.. AIUTTTTTOOOOOOO!!!!! Vi ringrzio fin da ora
# 179 pre - mercoledì, 10 ottobre 2007, 22:59:39
RAGA AIUTOOO! NON SO COME FARE IL MIO IP CONTINUA A CAMBIARE SEMPRE E NN RIESCO A FISSARLO..STO PROVANDO CON DNS E NO-ip MA NN CI CAPISCO NIENTE DI NIENTE!! COME FACCIO?? NON C'E UN MODO PERCHE NN CAMBI PIU??!! GRAZIEEEE
# 180 Raffo92 - domenica, 14 ottobre 2007, 00:07:15
bellissima guida...l'unico problema è ke ho creato un server vado a conneteremi e mi dice "no reply from server Maybe the server is offline or maybe teamspeak is not running on it"
aiutatemi plss ç_ç
grazie in anticipo
# 181 pre - domenica, 14 ottobre 2007, 20:54:30
Raffo controlla se il tuo ip è dinamico o fisso perche probabimente è dinamico e cosi se cambia quello TS non trova il server! c'è caso che abbiamo lo stesso problema!!
:-P
# 182 Valeria - domenica, 11 novembre 2007, 18:52:59
Salve!
Premetto di essere niubbissima per quanto riguarda i pc!
Cmq ho scaricato ts client, ho compilato tutti i campi per il server ma...il server poi me lo da offline...chiedo ad un'amico e lui mi dice che serve qualcosa che si prende dal router ma sbadatamente io ho smarrito sia nick che pass x accedere al mio router (premetto che il mio router è un D-Link Alice) nn c'è un modo alternativo per aprire un server ts senza router...se no...c'è un modo per recuperare i miei dati? vi ringrazio anticipatamente
# 183 Valeria - domenica, 11 novembre 2007, 19:59:01
RIMANGIO ciò che ho scritto prima!
allora ho creato un server ts ma quando voglio aprilrlo mi dice offline allora un mio amico mi ha detto di cambiare dei parametri nel router ci abbiamo provato ma niente! che devo fare?
# 184 anonimo - venerdì, 23 novembre 2007, 18:19:12
-------------- log started at 23-11-07 16.08 -------------
---------------------------------------------------------------
23-11-07 16.08.50,1360,ERROR,ProcedureInfo,Client Open,EidSocket: Socket Error # 10004
Interrupted system call.
# 185 Tasco - martedì, 18 dicembre 2007, 01:08:36
Ciao
ho un problema ho installato un router sitecom wl-154 ed il server di ts non mi funziona più, ho settato correttamente le porte eppure quando vado a connettermi con ip pubblico non funziona mentre con quello della lan si.

immagino che il problema sia su qualche configurazione del router.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
# 186 pre - venerdì, 11 gennaio 2008, 13:09:15
che programma mi serve per entrare nel mio server con più client? ieri sera uno è entrato con ben 5 client( e ovviamente li comandava lui e quando parlava era come se parlassero in 5!!).A me non interessano 5 o piu, me ne basterebbero 2 per comandare meglio il server...
Un altra cosa, sò che è possibile inserire immagini in alto nel riquadro a destra della schermata del TS...non è che qualcuno mi sa dire quale parte dello script devvo modificare questa volta?? grazzzzie :-P
# 187 Fabio - mercoledì, 23 gennaio 2008, 15:11:28
Buona guida però ho un problema. Quando vado a creare il server e do l'ip agli altri nn li fa entrare, come mai? devo modificare forse qualche opzioni per farli entrare? grazie mille
# 188 specialpsg - sabato, 2 febbraio 2008, 14:19:46
sr ma come si krea un server TS??????????
# 189 stefano - venerdì, 29 febbraio 2008, 11:41:52
il server mi ha bannato l ip peche con le psw che mi ha generato non mi faceva entrare. ora come posso risolvere?
# 190 Fra93 - lunedì, 3 marzo 2008, 19:35:46
ciao a tutti.. sn Fra.. allora ho 1 problemino.. quando cerco d aprire la casella CHANNELS x creare il mio canale, questa è grigia e nn posso selezionarla.. in questo modo nn posso nemmeno creare 1 canale.. qualcuno sa spiegarmi il xke????? risp x favore :) ciao ciao e grazie in anticipo
# 191 ostrica - mercoledì, 12 marzo 2008, 16:04:09
aiutooooooooooo, voglio satre con i miei amici in un TS e mi voglio divertire ma non riesco propio a capire xche non li fa entrare nel mio, lo creo io entro ma loro no, so che ho un ruter ma non capisco come fare a farli entrare.... aiutatemi vi prego, in maniera semplice cmq
# 192 francesco - mercoledì, 9 aprile 2008, 19:30:59
Raga aiuto...ts mi da un errore chiamato socket error # 11004...che faccio?grazie
# 193 anonimo - martedì, 15 aprile 2008, 00:41:32
scusate.... ho visto adesso questo sito e la guida.... è completa e kiara.... ma alla fine di tutto nn mi mette il simbolino in basso di fianko all' orologio.... ho un router netgear.... nn penso sia quello il problema.... potreste dirmi cm fare???? a voi esce?
# 194 Davide - lunedì, 30 giugno 2008, 13:04:47
Salve a tutti ragazzi...Io ho creato un server di ts...Pero riesco a collegarmi solo io...I miei amici nn riescono gli risulta ke il server sia offline...Potete aiutarmi per favore?
# 195 Help - giovedì, 17 luglio 2008, 12:51:23
Io è da ieri che ho questo problema con TS: Clicco sull'icona e TS si apre ma si richiude subito dopo. Non l'aveva mai fatto prima qualcuno potrebbe aiutarmi?
# 196 Mil3yr - sabato, 13 dicembre 2008, 11:48:32
Salve raga.. Ascoltate... Ho un problema con TeamSpeak! Mentre gioco (gioco su un game "Warrock") e ho ts aperto, i miei amici mi sentono a "scatti".. Sapreste dirmi il motivo e/o come risolvere? Thx...
# 197 Raffaela De nardo - sabato, 27 dicembre 2008, 09:24:27
ho seguito tutte le istruzioni di installazione time speak2 , ora voglio sapere dove devo inserire la password che mi è arrivata per ascoltare la traduzione
grazie
Raffaela
# 198 Fabio63 - giovedì, 8 gennaio 2009, 11:03:55
Ciao, vorrei sapere da chi l'ha già fatto come si configura il router tiscali pirelli per far accedere dall'esterno i client sul server Teamspeak 2
che ho appena installato...grazie mille!!!
# 199 anonimo - mercoledì, 21 gennaio 2009, 00:45:42
ragazzi quando mi connetto ad un server dal mio portatile (prima di formattarlo faceva ts) .......metto ttto server e ip e pass ma mi fa in rosso,... GOT A BAD RESPONSE FROM THE SERVER eppure vanno bhene i dati....risp pls
# 200 IcemaN X-players.com - lunedì, 2 febbraio 2009, 23:43:19
Salve, Sono IcemaN, responsabile vendite del portale X-Players.com

Se siete interessati a server team speak, noi siamo il primo rivenditore italiano e facciamo prezzi calibrati per le esigenze dei nostri utenti.

Server TS da 15 slot per 3 mesi a prezzi variabili dai 6 ai 15 euro, fino a grandi server da 80 slot per 6 mesi o 1 anno a meno di 100 euro.

Venite sul nostro portale, www.x-players.com e chiedete di IcemaN per un preventivo per il vostro server TS!

E state attenti, che server senza licenza sono vietati dalla legge, se verranno scoperti verranno chiusi e i proprietari soggetti a sanzioni, quindi perchè rischiare quando si può stare tranquilli con 10 euro?
# 201 anonimo - mercoledì, 26 agosto 2009, 13:00:10
ciao ho perso il disco di attivazione delle mie casse del mio pc come posso fare ? il nome delle casse è trust se qualcuno mi puo aiutare
# 202 sara - mercoledì, 26 agosto 2009, 13:06:39
ciao rega ho perso il disco di istallazione della casse del mio pc come posso fare per istarlarle ce qulcuno che mi puo aiutare' GRAZI MILLE
# 203 inno - lunedì, 31 agosto 2009, 00:16:48
ho un antivirus avira personal free in inglese e vorrei cambiarlo nella versione

in italiano . Dovrei prima disistallare e poi installare o viceversa

# 204 shadow27 - martedì, 28 settembre 2010, 14:13:47
scusate è possibile diciamo "installare" un programma su ts e modificare la voce??renderla più rauca o più caura?? poissibilmente un programma gratis??? risp pls
# 205 anonimo - mercoledì, 22 dicembre 2010, 23:08:53
Ragazzi, questo articolo e' di 6 anni fa...
# 206 bike - sabato, 8 ottobre 2011, 16:03:05
ciao a tutti ragazzi io cherco gente sul mio TS Team Speak 3 se cercate server
venite nel mio che io cerco gente lo creato per che faccio gli scherzi telefonici .....
venite in 79.37.161.161 solo address senza pass ciao grazie

Non è temporaneamente possibile scrivere sul forum

La Redazione